I fondatori, Giuseppe e Massimo Bagnetti, operano nel settore degli impianti elettrici civili e industriali dal 1974.
Questa società è inizialmente nata per la sola realizzazione di impianti elettrici, ma nel corso di questi venti anni di attività il mercato ha richiesto un servizio sempre più completo tale da sottoporre la F.lli Bagnetti ad un processo di crescita delle sue competenze e delle sue risorse. L'azienda è passata dalla semplice messa in opera di un impianto elettrico alla realizzazione di cabine di trasformazione, automazione industriale, impianti rivelazione fumi, impianti antintrusione, trasmissione dati e telecomunicazioni. In quest'ultimo campo è arrivata a realizzare lo sviluppo di interconnessioni tra sedi remote in qualsiasi parte del mondo attraverso la tecnologia satellitare.
Questa crescita è stata conseguente all'avanzamento delle tecnologie di mercato pertanto si è avuta la necessità di un continuo aggiornamento delle risorse.
La Flli Bagnetti vanta tra le sue risorse numerosi operai specializzati, qualificati, apprendisti, impiegati e periti industriali, oltre ad una buona qualità di attrezzatura, quali un parco macchine costituito da autoveicoli furgonati e una piattaforma aerea in grado di raggiungere i 17m di altezza, ponteggi di proprietà e attrezzatura in dotazione al personale aziendale idonea alla realizzazione dei diversi impianti.
Dal 1974...